Guida utente

Il Congresso Virtuale del 26/27/28 gennaio 2022 e gli incontri in Live Webinar del 4-11-18 febbraio 2022 vengono erogati in modalità FAD sincrona (Formazione a Distanza), intesa come la partecipazione in diretta da remoto attraverso la piattaforma dedicata. La sincronicità della partecipazione prevede il collegamento dei corsisti agli orari prestabiliti dal programma formativo e garantisce l’interazione tra il docente/tutor ed i corsisti i quali possono richiedere di intervenire utilizzando lo strumento “Chat”.

Forniamo di seguito una serie di informazioni circa le modalità di partecipazione e frequenza al corso. Ti preghiamo di fare particolarmente attenzione ad alcune condizioni che sono requisiti obbligatori di accesso.

  1. Il corso viene erogato su www.morefad.it, la piattaforma e-learning gratuita di More Comunicazione accreditata e validata ECM presso Agenas.

  2. La diretta del corso viene erogata sulla piattaforma Zoom, una piattaforma di terze parti accreditata e validata ECM presso Agenas;

  3. Requisito di accesso: anche ai sensi delle prescrizioni ministeriali che regolano l’erogazione dei Corsi FAD ECM, prima di iscriversi l’utente dovrà verificare di essere in possesso degli strumenti tecnologici idonei (pc, tablet o smartphone) e di un collegamento ad internet.

  4. Responsabilità: iscrivendosi al corso in FAD Sincrona i partecipanti si impegnano a garantire la frequenza al corso in prima persona: evitare preferibilmente defezioni, divulgazione a terzi delle credenziali personali di accesso al corso e ogni azione che non consenta l’identificazione univoca del partecipante.

  5. Il bottone di accesso al corso on-line è disponibile anche nella pagina www.sinpf2022.it

  6. La presenza dei partecipanti viene rilevata attraverso la registrazione degli accessi alla piattaforma durante le sessione di formazione combinata con la rilevazione degli effettivi minuti di presenza fornita da un apposito report di ZOOM.

  7. Durante lo svolgimento del corso sarà possibile che Agenas, l’organo di controllo della formazione ECM, possa accedere per svolgere i controlli del caso.

  8. La puntualità è importante. I professionisti sono invitati ad iscriversi per tempo al corso e familiarizzare con gli strumenti offerti dalla piattaforma. Questo ci permette di fornire la dovuta assistenza tecnica a tutti coloro che dovessero incontrare ostacoli nella fruizione del corso.

  9. Interazione: per favorire la partecipazione attiva e di interazione relatori/partecipanti, i partecipanti potranno utilizzare lo strumento “Chat” di ZOOM per inoltrare le domande.

  10. I microfoni dei partecipanti rimarranno inattivi per tutta la durata della sessione formativa e potranno essere attivati dall’assistenza tecnica solo qualora il relatore/moderatore dell’evento lo ritenesse opportuno e previo consenso espresso da parte dell’interessato.

  11. La verifica di apprendimento sarà resa disponibile al termine dell’evento e per i 3 giorni successivi (come da disposizioni Agenas);

  12. Registrazione audio-video: Il corso verrà registrato per consentire la pubblicazione e la trasmissione del materiale FAD, nonché per i dovuti adempimenti Agenas.

ACCESSO ALLA DIRETTA LIVE ZOOM

Una volta effettuato l’accesso al Foyer Virtuale (da www.morefad.it) accedi alla sala di tuo interesse (Sala Plenaria del Congresso virtuale, Live Webinar).


SVOLGIMENTO DEL CONGRESSO VIRTUALE E DEI LIVE WEBINAR ECM (FAD SINCRONA)

  1. Si aprirà un form di Zoom in cui inserire NOME COGNOME completi e indirizzo E-MAIL utilizzato per iscriversi al corso; seguiranno delle istruzioni a video che ti guideranno sino all’apertura del webinar.

IMPORTANTE: è necessario inserire correttamente i dati richiesti per consentire il tracciamento della frequenza del partecipante alla diretta.

  1. Al primo accesso attenderai l’inizio del webinar in “sala d’attesa”; durante la sessione i microfoni di tutti i partecipanti rimarranno spenti.
  2. Durante le relazioni potrai rivolgere le domande attivando la sezione “Chat” di ZOOM e utilizzando l’opzione “to: All panelist”.
  3. Il Moderatore della relazione avrà cura di selezionare le domande e sottoporle al Relatore interessato nel corso della “Discussione”, come da programma.
  4. Al termine dell’evento collegati a www.morefad.it e completa gli step formativi del corso.

Si raccomanda di collegarsi da una postazione connessa ad una rete NON Aziendale, con un’ottima connessione a internet, diversamente ci potrebbero essere blocchi di navigazione o rallentamenti audio-video nella fruizione del corso.


ASSISTENZA TECNICA
Per qualsiasi dubbio o problema durante il Meeting può contattarci in chat oppure scrivere a fad@morecomunicazione.it.


IMPORTANTE
Al primo accesso su www.morefad.it ti invitiamo a verificare la tua anagrafica personale e completare i campi obbligatori per l’acquisizione dei crediti ECM (sezione PROFILO / MODIFICA, in alto a destra cliccando sul tuo nome).


Per leggere l’informativa completa clicca QUI